Mancano solo due giorni all’Epifania.
Se siete affezionati alla calza ma invece di mettere solo dolciumi e giochi industriali preferite trovare strade alternative, più naturali e istruttive, ecco un Raccolta di Idee tutta piena di giochi da costruire con le proprie mani e materiali di riciclo che lasceranno a bocca aperta i bambini e assicureranno ore di divertimento.
Sono tutte idee che si possono realizzare in poche ore, quindi c’è tutto il tempo di prepararle prima di martedì prossimo.
Sbirciate tutte le idee, scegliete quella che fa per voi, fate la spesa nei cassetti di caccavelle di casa e buon lavoro
1. Il gioco da tavolo Volta la Carta, che si scarica direttamente online, si stampa con la stampante di casa, si ritaglia ed è pronto!
2. Un set di sassi per inventare le favole, si realizzano con sassolini e adesivi colorati ma garantiscono ore di divertimento.
3. Un gioco antico come il Bilboquet che piace a grandi e piccoli e che allena i movimenti fini e la coordinazione occhio-mano.
4. Una catapulta, fatta interamente di bastoncini del gelato, elastici e un tappo di bottiglia. Futuristica e istruttiva!
5. La pressa per seccare i fiori, bella da vedere e divertente da usare per tutti i piccoli botanici.
6. Un lettino per le bambole bellissimo, fatto con le cassette di legno della frutta.
7. La fionda fatta con elastici colorati e un legnetto.
8. La pistola ad elastici fatta con scarti di legno e una molletta.
9. Un pupazzo morbido per la nanna, un leone fatto con un paio di calzettoni e delle rimanenze di filo di lana.
10. La cintura porta attrezzi, fatta con dei vecchi jeans.
Daniela
Che bella raccolta di idee! grazie per aver inserito anche uno dei nostri giochi.