L’ho detto su Facebook che in questi giorni voglio cambiare, tradisco per qualche tempo l’uncinetto, voglio parlare di maglia ai ferri.
Comincio oggi parlando di nuovo di Simple Stylish Maglia perché proprio oggi è in edicola la seconda uscita con i nuovi progetti da fare, due nuovi gomitoli, un set di segnamaglie e tre aghi da lana, tutte cose utilissime ma per me proprio gli aghi da lana sono un plus, me li perdo sempre in giro e così rimango senza quando mi servono .
Tra i progetti di questo numero ci sono le spiegazioni per continuare la coperta patchwork e io ho deciso di realizzare subito proprio il quadrato a punto grana di riso.
Basta pochissimo tempo e il risultato è bello bello, anche se la grana di riso è un punto semplicissimo la texture che ne esce è tra le mie preferite.
Come l’altra volta il fatto di avere le doppie istruzioni, per esperti e per principianti, mi facilita un bel po’ la vita.
A me serve la spiegazione passo passo per negati per negati, mia mamma usa quella ovviamente la guida rapida e siamo contente tutte e due.
Ma come si fa il punto grana di riso? Lavorando alternate una maglia dritta e una rovescia fino alla fine del ferro e ripetendo per tutti i ferri necessari.
Mentre lavoravo questa piastrella con i ferri di bambù in omaggio con il primo numero di Simple Stylish Maglia ho fatto un esperimento per montare le maglie sul ferro in modo più semplice del normale.
Come sempre non riesco a fare le cose come le fanno tutti e come dicono i sacri testi, devo sempre distinguermi e trovare dei modi più facili e veloci e anche questa volta non mi sono tirata indietro e prestissimo arriverà il video per farvi vedere come faccio con un solo ferro.
Sinceramente non so se è un metodo già codificato ma io l’ho inventato l’altra sera senza averlo visto da altre parti, poi semmai me lo racconterete voi se lo conoscete.
Quindi seguitemi, che nei prossimi giorni arriva, e andate subito in edicola a prendere il secondo fascicolo.
Questo post è offerto da Simple Stylish Makes
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/simplestylishmakes
- Instagram: instagram.com/simplestylishmakes
- Pinterest: pinterest.com/simplestylish
Il minisito su cui effettuare l’abbonamento è deagostini.com/maglia (si può anche ordinare online e ci sono degli omaggini in più)
C’è anche il concorso “Trova il gomitolo dorato” che metterà in palio un iPad e dei buoni Limoni.