Uncinetto facile: piastrella maxi granny a punto Tela, fai coperte in poche ore

Ed eccomi qui con una nuova idea bellissima e super facile da fare per creare cose belle in poco tempo.

Il punto tela è una lavorazione facilissima che alterna solo due punti di base: maglia bassa e catenella.

In questa piastrella maxi granny si unisce alla lavorazione quadrata in tondo, intorno all’anello magico e pur essendo una tecnica vintage, che usavano le nostre nonne, io la trovo quantomai moderna e attuale.

Pur essendo un punto così semplice ha tre particolarità se lavorato in tondo, quindi in soli giri di andata, come si fa per questa piastrella…

La sua prima caratteristica meravigliosa è che ha un fronte e un retro diversi ma entrambi molto molto belli, soprattutto per coperte e copertine avere due lati altrettanto belli e particolari è un plus, e questa piastrella è perfetta.uncinetto facile piastrella maxi granny a punto tela

La seconda caratteristica è  he è velocissimo da lavorare, una coperta o un plaid puoi cominciarlo e finirlo in una sola giornata e non consuma troppa lana.

La terza caratteristica è che puoi farla crescere all’infinito per fare ogni tipo di progetto che ha uno o più quadrati come base.

Seguimi anche su Facebook:

Se sei alle prime armi segui il video, questa piastrella bellissima è l’ideale anche per te, puoi farci degli oggetti bellissimi anche da regalare e facendo una figura da professionista del crochet, lascerai tutti a bocca aperta quindi questo periodo di isolamento forzato è il momento giusto per preparare regali per tutti e per rinnovare casa.

Per la mia piastrella, che diventerà una copertina, ho usato il filato acrilico e l’uncinetto nr. 4, ma puoi usare qualunque filato, di lana, di cotone e anche filati speciali.

Più è spesso il filato che usi e più andrai avanti spedita, ma se non hai altro in casa anche un filato sottile va bene lo stesso.

Se hai domande ti aspetto nei commenti o sui social, ti lascio il video tutorial qui sotto e ti auguro buon lavoro, adesso prendi l’uncinetto e inizia subito Smile

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.