10 acconciature fai da te per capelli lunghi e medi

I miei capelli stanno crescendo a vista d’occhio e quindi l’altro giorno mi sono messa alla ricerca di acconciature facili e belle da farmi man mano che crescono dalla lunghezza del bob lungo, da cui sono partita, fino ad una lunghezza ben oltre le spalle che sto raggiungendo velocemente.

Potevo lasciare passare sta ricerca di acconciature strepitose senza farla diventare una nuova Raccolta di Idee da mostrare anche a te?

Ovviamente no e infatti ecco la selezione delle mie preferite nelle due sezioni per capelli lunghi dalla 1 alla 6 e per capelli di lunghezza media dalla 7 alla 10.

Tutte che sembrano complesse ma in realtà sono semplicissime da farsi anche da sole e per la sezione capelli lunghi sono in maggioranza raccolte perché con caldo di questa estate afosissima io i capelli sciolti sulle spalle li sopporto raramente Winking smile

Andiamo a vederle insieme? Partiamo dalle acconciature per capelli lunghi. Pronti, partenza, via!

Come sempre clicca sul nome dell’acconciatura per trovare il tutorial da copiare.

acconciature DIY con capelli lunghi

Seguimi anche su Facebook:

1. Mi ha lasciata senza parole il fiocco fatto partendo da una coda morbida e annodando i capelli in un modo geniale ma facilissimo!

2. Sembra un nido bello, ordinato  alquanto difficile da fare questo chignon basso, invece si parte da due trecce alla “Pippicalzelunghe” e in due mosse è pronto

3. Chignon altissimo con treccia sul dietro, bello ed elegantissimo anche questo sembra difficile invece è facile facile, si parte da una treccia che comincia sulla nuca e poi lo chignon viene fuori con quasi da solo.

4. Ancora uno chignon basso, morbido, allargato e dal sapore vintage, è bellissimo ma forse il più facile in assoluto, anche in questo caso si parte da una coda bassa e in due mosse è fatto!

5. Lo chignon fantasia è grande e ricchissimo, un pochino più laborioso di quelli precedenti ma bellissimo ed ultra elegante, decisamente da copiare.

6. La treccia avvolta è una combinazione di due semplicissime trecce laterali che avvolgono il resto dei capelli sul retro, le puoi fermare proprio sul dietro al centro oppure da un lato ma è un’acconciatura sempre facilissima e molto d’effetto se preferisci lasciare i capelli quasi completamente sciolti sulle spalle.

Acconciature DIY con capelli medi

Altrettanto belle sono le acconciature per i capelli medi, quelli da lunghezza bob, ecco le mie preferite.

7. Lo chignon basso, larghissimo e un po’ grunge si fa anche con i capelli medio-corti ed è facilissimo! Si parte da tre codini bassi e poi si appunta con le forcine, geniale!

8. La treccia inventa una bellissima acconciatura anche con un bob corto, si fa laterale e anteriore e poi si ferma sul retro, anche in questo caso ultra facile ma molto d’effetto

9. La coroncina morbida è un’idea decisamente classica, anche con i capelli medi si prendono i due ciuffi anteriori, si rigirano su loro stessi e si fermano sul dietro con un micro elastico invisibile, facile e bellissima

10.  La treccia trasversale è un’idea di quelle da oscar, si realizza prendendo il ciuffo lungo anteriore del bob e intrecciandolo con i ciuffi più corti tutto intorno alla testa, acconciatura un pochino più complessa di quelle precedenti ma non troppo, tutta da copiare.


NutriColorQuesto post è offerto da Bioscalin Nutri Color.

La nuova linea Nutri Color è l’ideale per avere dei capelli perfetti anche d’estate

Nutri Color è la linea di Bioscalin® dedicata alla colorazione ed alla cura dei capelli colorati, composta da colorazioni permanenti, shampoo e balsamo che si prendono cura del capello e del cuoio capelluto grazie ad una formulazione speciale con:

  • – SincroBiogenina®: combinazione brevettata di antiossidanti che assicura forza e protezione ai capelli
  • – Hair Barrier Complex: complesso di ceramidi che ristruttura la fibra e sigilla il colore
  • – PG3A®: attivo brevettato che protegge e lenisce la cute
  • – l’Olio di Crambe Abyssinica e gli estratti di Lino e Calendula che assicurano morbidezza e lucentezza

La linea Nutri Color è composta da 18 differenti colorazioni (tutte dermatologicamente testate e prive dei più comuni allergeni come per esempio l’Ammoniaca, la Resorcina o il Profumo e Nickel tested, proprio per garantire un’elevata tollerabilità) e da Shampoo e  Balsamo Bioscalin® Nutri Color che rinforzano e proteggono il colore donando benessere e brillantezza al capello colorato.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.