oroscopo e Uncinetto: se sei ariete per lo zodiaco fai crochet così…

Ti diverte leggere l’oroscopo?

A me si ma non tanto per le previsioni, soprattutto mi piace scoprire le caratteristiche del mio segno zodiacale, dell’ascendente e di tutti gli altri aspetti del mio tema natale.

Così ho pensato di fare una carrellata sui vari e+segni zodiacali in relazione all’uncinetto, come si rapporta con l’uncinetto una persona dell’Ariete? e una dei Gemelli o dei Pesci?

Io sono Pesci ascendente Vergine, se ti intendi un pochino di aspetti astrologici avrai capito subito che sono ricca di aspetti contrastanti dentro di me, sia per l’uncinetto che per tutto il resto Smile

Tornando a noi, eccomi qui a raccontarti del primo segno, quello dell’Ariete, segno di fuoco tra il 21 marzo e il 20 aprile.

Se sei dell’ariete il tuo pianeta è Marte ed è proprio questo pianeta che ti dona forza, coraggio ed intraprendenza.

All’uncinetto ami i lavori complessi e particolari e quando ne comincia uno non smetti finché non hai finito.

Seguimi anche su Facebook:

Non sei una uncinettina che comincia mille lavori contemporaneamente, tu cominci e finisci e anche se è difficile ti ci metti anima e cuore e, cascasse il mondo, ci riesci

oroscopo e Uncinetto se sei ariete per lo zodiaco fai crochet così…

Se per lavoro viaggi, se sei una pendolare, quello è il momento che ami per fare crochet (mia mamma è Ariete e per anni di pendolarismo ha fatto maglia e uncinetto durante le ore in treno), tiri fuori il tuo lavoro e gli altri fanno a gara per sedersi vicino a te a chiacchierare, se sono nelle tue corde ti lasci distrarre un po’, perchè anche chiacchierare ti piace, ma senza perdere di vista il tuo amato passatempo.

Ami i filati e i capi colorati, quindi rosso, giallo, arancione, mattone intervallati da altri colori squillanti e filati particolari e pregiati.

Ogni volta che puoi impari nuove tecniche, quello che sai sull’uncinetto non ti basta mai, vuoi sperimentare lavorazioni e progetti di tutti i tipi.

schema ariete filet uncinetto

Anche i lavori da grandi dimensioni, come maglioni invernali, copriletto e tovaglie non ti spaventano.

Non sei un’accumulatrice seriale di filati (si insomma, diciamo non troppo!) ma ti piace accantonare progetti che ti piacciono e che prima o poi vorresti realizzare, che siano di carta strappati dalle riviste, o digitali salvandoti i link, di quelli ne hai a bizzeffe e conoscendo il tuo cipiglio è facile che prima o poi li realizzi tutti davvero Winking smile

Nelle mie immagini trovi lo schema del simbolo dell’ariete da fare a filet qui sopra, ogni quadratino, lo saprai già, corrisponde a 3 catenelle, se non ti ricordi bene come si fa il filet clicca qui per trovare una breve spiegazione.

oroscopo e Uncinetto - se sei ariete per lo zodiaco fai crochet così…

Lo stesso simbolo l’ho fatto rosso tridimensionale, questo l’ho fatto con la spighetta rumena quadrupla.

Questo tipo di spighetta rumena è una variante (semplicissima) di quella classica ma ha la particolarità di essere a sezione tonda e di essere cava all’interno, in questo modo puoi infilare dentro un sottile filo di ferro o di alluminio come ho fatto io, e dare la forma che preferisci alla tua spighetta.

Il simbolo fatto così puoi farlo diventare una bellissima spilla, per ottenere la misura giusta ti consiglio di usare cotone cablè nr. 5 e uncinetto nr. 2.

Se non sai fare la spighetta rumena quadrupla non ti preoccupare, ti lascio qui sotto il mio video tutorial, vedrai che non c’è proprio niente di difficile.

Ma prima dimmi un po’: ti ritrovi nella descrizione delle uncinettine dell’Ariete?

Nei prossimi giorni arriveranno anche gli altri segni, uno al giorno fino ai Pesci…

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.