Ogni anno faccio un presepe creativo ma quest’anno ero ancora un po’ in alto mare, oggi ho rimediato e ho preparato il presepe del 2017 con le capsule del caffè Nespresso che ho tenuto nel corso dei mesi,
Con quattro capsule di alluminio colorato, un po’ di alluminio da cucina e la colla caldo ho creato il mini-presepe (anzi quasi micro-presepe), facile da fare e ultra-originale.
Se sei in ritardo anche tu copialo!
Bisogna prenderne quattro, io ho scelto marrone per il mantello di Giuseppe, azzurro per il mantello di Maria, nero per la base e beige dorato per la culla di Gesù bambino.
Le ho messe in mezzo ad una plastica con le bolle e le ho schiacciate con il martello.
Poi le due vesti e la culla le devi arrotondare arrotolandole intorno al copro di una matita e poi finisci di modellarle con le dita.
Le testine si fanno con l’alluminio e schiacciandole bene bene.
Poi fissi tutto alla base e l’ultimo step è aggiungere le aureole tagliando il bordino dio una quinta capsula e arrotondandolo a misura per ogni personaggio, poi fissi le aureole con un punto di colla a caldo e voilà il presepe è terminato.
Io ho aggiunto ancora il bastone di Giuseppe fatto con il filo di alluminio argentato e fissato con altri due punti di colla a caldo.
Puoi anche farli in serie da regalare, è un’idea carinissima vero?
Decorazioni di Natale fai da te: 70 e più tutorial facili da copiare | Alessia, scrap & craft…
[…] Il presepe fatto con le capsule del caffè […]