Ormai lo sai quanto mi piace scoprire nuovi punti all’uncinetto, i miei preferiti sono quelli un po’ particolari ma facili da fare ed è proprio per queste caratteristiche mi sono imbattuta nel Punto Meringa…
Ho trovato un video su Youtube e ne sono rimasta affascinata, è un punto puff a rilievo che fa un disegno particolare sul dritto del lavoro e in più, essendo formato da una combinazione di punti gonfi, il risultato è morbido ed elastico.
Una vera meraviglia sia per coperte e copertine sia per altri progetti per la casa ma anche per maglioni e golfoni caldi per grandi e bambini per l’inverno!
Non ho preparato io il video perché sono ancora in un mezzo marasma dopo il trasloco, ho appena studiato un nuovo set per i video (quello vecchio non era più replicabile nella casa nuova) ma non ho ancora avuto un attimo di tempo per provarlo e ricominciare a fare tutorial.
Invece vi metto quello del canale “Annabella Uncinetto Nice” che è abbastanza veloce (come piace a me) e molto ben spiegato.
Gustatevelo qui sotto e via con i lavori per l’autunno e l’inverno, anche se questo punto secondo me è STREPITOSO anche con il cotone.