Scuola di uncinetto: video tutorial Punto Principessa Leia elastico e in rilievo

Eccomi qui con un nuovo video tutorial dedicato ad un punto molto speciale, il motivo è che è semplicissimo da fare, è in rilievo ma anche leggermente traforato ed è bello elastico, tanto che sembra fatto ai ferri invece che all’uncinetto.

La cosa più speciale però è che si fa in un modo particolare, i giri dispari (di andata) sono fatti normalmente, ma quelli pari (di ritorno) sono fatti all’indietro come si fa il punto gambero da sinistra a destra senza voltare il lavoro.

Detto così scommetto che ti sembra difficile, ma ti assicuro che se impari il trucco è davvero facile facile e io ti ho preparato un video completo, passo passo, in cui ti faccio vedere come procedere.

Scuola di uncinetto video tutorial Punto principessa Leia elastico e in rilievo

Adesso ti chiederai perchè ho chiamato questo punto “Principessa Leia” e così ti confesso che gli unici motivi sono che amo Star Wars e che amo il personaggio di Leia Smile

Tornando al punto è perfetto per copertine e per ogni progetto che deve essere soffice e con un bel rilievo: sciarpe, scadacollo, berretti, ma anche golfini, scaldaspalle, ecc. ecc.

L’ideale è scegliere anche un filato morbido ed elastico e un uncinetto più grande del solito, in modo che la morbidezza, il rilevo e il leggero traforo risaltino al meglio.

Seguimi anche su Facebook:

Adesso ti lascio il video tutorial qui sotto, prendi filo e uncinetto e prova, vedrai che ti piace, e tanto.

Buona visione e buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.