Hai in famiglia una persona che ama fare l’uncinetto (che ti regala sempre oggetti meravigliosi e fatti da lei con il cuore) e vuoi ricambiare ma non sei capace di fare nulla di fatto a mano?
Non ti preoccupare perché 5 idee per regali giusti per lei (o per lui!) te li consiglio io in questo post in ordine di gradimento, farai un figurone e la renderai veramente felice.
Partiamo subito con l’elenco dei regali più graditi?
Se vuoi azzeccare di sicuro il regalo perfetto regala un modello, o una gift card per uno o più pattern da fare all’uncinetto.
Fai una ricerca su google o guarda nel mio shop cliccando qui, scegli il modello giusto prendendo spunto da quello che la destinataria lavora di solito: capi spalla e abbigliamento? Amigurumi? Progetti piccoli e veloci di accessori per la casa o da indossare?
Ci sono modelli per tutti i gusti in italiano e in inglese, quindi valuta attentamente se è il caso di scegliere una lingua o l’altra.
Se non sei sicuro scegli subito una gift card, così tra tutti i modelli di un determinato designer la destinataria può scegliere liberamente quello che preferisce.
Da qualche giorno del gift card, nei tagli da 10 e 20 euro, sono arrivate anche sul mio shop, vai a scoprirle insieme a tutti i miei modelli cliccando qui.
2° posto – Filati
Di filati noi appassionate non ne abbiamo mai abbastanza, non importa se ne conserviamo armadi pieni, un bel pacco di filati farà felice ognuna di noi.
Scegli filati pregiati e naturali e via sul sicuro, puoi sceglierli e comprarli comodamente su Amazon nella sezione che trovi cliccando qui.
3° posto – Accessori e Organizer per filati e uncinetti
In questa categoria puoi trovare tantissime idee, ad esempio un set di uncinetti in bambù come questo , oppure un carrello a cestoni per organizzare i filati (qualsiasi amante dell’uncinetto ne ha a decine) come questo.
Un porta gomitoli rotante come quello che trovi cliccando qui, o una borsa porta lavoro come quella che trovi cliccando qui.
4° posto – Kit tutto compreso
I Kit “tutto compreso” contengono sia il modello/pattern originale di qualche designer, sia i filati e tutto l’occorrente per lavorarlo, senza doversi sbattere a cercare il filato, l’uncinetto e gli accessori giusti.
Quando regali un kit completo la destinataria potrà mettersi a lavorare all’uncinetto immediatamente, ed è una cosa fighissima!
5° posto – Libri a tema crochet
Anche i libri sull’uncinetto sono una scelta sempreverde per noi fissate col crochet: quelli che svelano trucchi e segreti, sia in generale sia su una particolare tecnica, e quelli che comprendono molti modelli di una o più designer.
Per chi è alle prime armi meglio la prima tipologia, per hi è già esperta meglio la seconda.
Se devo darti qualche consiglio clicca qui, ti si apre il mio post dove ne consiglio 10 da avere assolutamente, 10 spunti librari per regali azzeccati per uncinettine o uncinettini!