Scuola di Uncinetto: il video tutorial del Punto Perlina

In questo periodo sono sempre allo studio di nuovi punti a rilievo, il Punto Perlina, quello che ti spiego oggi con un video tutorial completo va proprio in questa direzione.

La superficie è un susseguirsi di piccoli rilievi che sembrano proprio perline, da qui il nome evocativo 😉

E’ un punto molto morbido, ma anche elastico e leggermente traforato, adatto a qualsiasi progetto perché è veramente molto versatile e molto facile da imparare e da fare.

Perfetto per le copertine e i plaid ma anche per accessori per la casa come copri cuscini, tappeti, runner, ecc. ecc.

Va molto bene anche per capi e accessori di abbigliamento a cui, grazie alla superficie particolare e un po’ rugosa, da un effetto bello e particolare.

Come sempre l’unico limite è la nostra fantasia e la voglia di sperimentare con progetti e filati diversi

Seguimi anche su Facebook:

Per imparare il Punto Perlina ti basta conoscere la maglia bassissima e la maglia alta lavorate in costa, cioè puntando l’uncinetto solo nell’asola posteriore, nient’altro perché davvero super super facile.

Ho preparato il video tutorial più per farti vedere com’è il punto lavorato che per altro, ma già che c’ero ti spiego tutto quello che devi fare per lavorarlo.

Guardalo qui sotto e vedrai che bello e quanto è semplice anche se sei alle primissime armi, poi ti aspetto sulla pagina Facebook dove puoi farmi vedere come l’hai utilizzato, in quali modelli e lavorazioni, buona visione.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.