Scuola di Uncinetto: video tutorial Punto Spugna Punto Prada Punto Lindo

Finalmente eccomi qui con il video tutorial del Punto Spugna o Sponge Stitch, l’avevo promesso già ieri ma poi non ce l’ho fatta, ma adesso arrivo e vedrai che ti piacerà un sacco questo punto particolare, morbidissimo e facile da fare.

Come tutti quelli che ti propongo è adatto anche a chi è alle prime armi, a vederlo sembra DIFFICILISSIMO ma non lo è, basta seguire il mio tutorial per imparare in un lampo.

Devi saper fare solo pochi punti di base: catenella, maglia bassa e maglia alta, che lavorati nel modo giusto compongono questo punto strepitoso e adatto a tantissimi progetti.

Nel video te lo faccio vedere lavorato con vari filati diversi, voglio provarlo anche con la fettuccia spessa ma non ho ancora trovato un attimo di tempo, appena ci riesco metto la foto sulla pagina Facebook, così vediamo l’effetto che fa anche con quel filo.

La collocazione ideale è per le copertine, il Punto Spugna per le copertine è semplicemente perfetto, che siano di lana o di cotone è lo stesso.

Nella foto qui sopra lo vedi fatto con il filato a catenella che ti avevo mostrato nel video di unboxing dei filati ICE che trovi cliccando qui.

Seguimi anche su Facebook:

Ma va bene anche per fare capi di abbigliamento accessori e accessori per la casa, senza limiti, quindi metti in modo la fantasia.

Ma perché l’ho chiamato Punto Spugna?

Non ho idea di che nome abbia questo punto, ma la definizione di “spugna” mi sembrava la più adatta, è morbido e spugnoso se ci appoggi la mano sopra (guarda nel video che ti faccio vedere tutto) ed è morbio ed elastico sia per un verso che per l’altro.

La texture che ha sulla superficie sembra sempre una spugna con dei rilievi molto particolari, insomma è proprio bello!

Adesso la finisco di scrivere e ti lascio il video qui sotto, buona visione e buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.