Uncinetto facile: videotutorial trucco per fare il punto popcorn perfetto + dalia

Eccomi finalmente con il video tutorial che avevo promesso qualche giorno fa, a corredo dello schema della mattonella granny square con la dalia tridimensionale al centro.

Ti faccio vedere il trucco per fare il punto popcorn perfetto, bello gonfio e ciccioso, in modo super facile e ti faccio vedere anche come si compone la dalia tridimensionale, se non sai leggere gli schemi grafici ti chiarisco le idee Smile

Ancora una volta però ti consiglio caldamente di imparare a leggere gli schemi con i simboli perchè per alcuni tipi di lavorazione sono molto più semplici e veloci, sia dei video sia delle spiegazioni scritte a parole.

Uncinetto facile -videotutorial trucco per fare il punto popcorn perfetto dalia

Tornando al video che ti lascio qui sotto vedrai che genialata è il trucchetto per fare il punto popcorn senza dover chiudere insieme già dall’inizio le maglie alte che lo compongono, ma facendolo solo alla fine.

In questo modo secondo me è molto più facile e il punto viene fuori perfetto e bello gonfio e ciccioso.

In pratica fai tutte le maglie alte normali puntando sempre nello stesso punto di base e quando hai finito prendi la prima e l’ultima e le chiudi, portandoti insieme tutte le altre che ci stanno in mezzo.

Seguimi anche su Facebook:

Nel vieo ti faccio vedere i petali della dalia che sono composti da punti popcorn con 5 maglie alte, ma se devi fare più o meno maglie nel punto popcorn che ti serve il procedimento è esattamente identico.

Adesso ti auguro buona visione e buon lavoro con il video qui sotto, e raccontami nei commenti se questo metodo ti piace e ti semplifica il punto, come succede a me Winking smile

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.