Scuola di uncinetto – diminuzione invisibile con maglia alta

Cosa ne dici di un altro trucchetto, dedicato a chi è alle prime rami con l’uncinetto?

Parliamo di diminuzione invisibile, non la diminuzioni invisibile con la maglia bassa adatta agli amigurumi, che trovi spiegata nel dettaglio cliccando qui, ma una diminuzione invisibile ancora più facile da fare con la maglia alta adatta a qualsiasi tipo di lavorazione con questo punto di base.

Come ti dicevo è davvero super facile se sai come farla, con questo mio video velocissimo la impari per non dimenticarla più, e la metti nel tuo bagaglio di trucchi di base per l’uncinetto.

Scuola di uncinetto - diminuzione invisibile con maglia alta

Il sistema è di lavorare due maglie alte chiuse insieme, in questo modo nel giro successivo ci sarà un solo punto invece di due, in pratica devi lavorare la prima maglia alta solo nella prima parte, poi puntare nel punto successivo con una seconda maglia alta lavorata solo nella prima parte, sull’uncinetto rimarranno 3 asole (invece di due) e a questo punto andrai a completare il punto chiudendo il punto con tutte e tre le asole in una volta sola.

Come sempre spiegato a parole sembra molto più difficile che mostrato in video, quindi il video tutorial passo passo lo trovi qui sotto.

Prendi un filato che ti piace, l’uncinetto adatto, seguimi e prova, vedrai che è semplicissimo.

Seguimi anche su Facebook:

Buon lavoro e buona visione.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

1 Commento ♥

  • Dicembre 10, 2023

    Cristina

    Ciao Alessia, sono principiante. Ti chiedo per favore come eseguire una diminuzione quando lavoro dei giri di maglie alte normali alternate a maglie alte in rilievo sul davanti. Grazie mille!!! Mi saresti utilissima. CRISTINA.

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.