Fascia facile con lavorazione intrecciata all’uncinetto

Se ti piacciono trecce e lavorazioni intrecciate ecco un progetto bellissimo e altrettanto facile, questa fascia intrecciata ha una lavorazione bellissima e geniale.

E’ composta da due parti identiche, facili e veloci da realizzare, che poi vanno intrecciate insieme in un modo ancora più semplice.

Questo è uno di quei lavori che spiegati a parole sembrano complessi, ma mostrati diventano elementari, quindi ho deciso di realizzare un video completo invece di scrivere la spiegazione, ma qualche dritta la scrivo anche nel post.

Le due parti sembrano delle catene fatte con grandi anelli composti da due giri, uno di base che alterna 6 catenelle ad una tripla maglia alta (con un particolarità che vedi nel video).

Il secondo giro ricopre ogni anello con 10 mezze maglie alte per parte, prima tutti gli anelli si ricoprono da un lato e poi tutti dall’altro.

Fascia facile con lavorazione intrecciata all'uncinetto

Fascia con lavorazione intrecciata all'uncinetto

Seguimi anche su Facebook:

Lo stesso identico procedimento si ripete un’altra volta, facendo una seconda catena ad anelli.

La lunghezza di ogni treccia dipende dalla grandezza del filo e dal numero di  anelli, l’altezza e lo spessore della treccia invece dipendono solo dallo spessore del filato.

E’ una lavorazione che puoi fare con qualsiasi tipo di filato e che può ervire per molte cose, oltre che per la classica fascia per la testa, anche per bijoux e tantissime altre idee, come sempre l’unico limite è la tua fantasia, mettila in moto! Smile

Il video passo passo te lo lascio qui sotto, prendi un filo che ti piace, l’uncinetto adatto, e prova.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.