Uncinetto facile – Punto Spillo variante della maglia bassa

E’ un sacco di tempo che non pubblico nuovi punti ed eccomi qui a rimediare, finalmente un punto facilissimo e bellissimo, con una superficie operata e particolare, è una semplice variante della maglia bassa e del punto canestro, in pratica è un punto canestro alternato che invece di essere lavorato in tondo, e solo da un lato, come il canestro, viene lavorato voltando in lineare, è il Punto Spillo.

Non sto a spiegartelo nel dettaglio a parole perchè il video, che trovi più in basso, è veloce e molto più facile da seguire.

Si parte con una catenella a piacere, l’importante è fare in modo che sia con punti in numero dispari.

uncinetto facile - Punto Spillo variante della maglia bassa

Il primo giro è fatto a maglia bassa normale, che è un giro iniziale di stabilizzazione, mentre il Punto Spillo vero e proprio parte solo dal secondo giro e giri successivi.

E’ un punto che puoi fare con qualsiasi tipo di filato, qui nella mia foto lo vedi fatto con il cotone cablè nr. 4, nel video lo faccio anche in lana, così vedi la differenza.

Per provare prendi un filo che ti piace, l’uncinetto adatto, fai partire il video qui sotto e seguimi, vedrai che non dico bugie, è facilissimo se sai come farlo Smile

Seguimi anche su Facebook:

Buon lavoro e buona visione, se hai domande ti aspetto nei commenti qui sul blog, sui social o su youtube.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.