Eccomi in corner con l’ultimo tutorial prima di Natale, prima di tutto ti faccio dei super auguri perchè le feste siano piene di amore con i nostri cari.
Poi ti parlo dell’idea di oggi, che può andare benissimo per un regalo last minute, magari da abbinare ad un regalo più grande e importante, questo fiore tridimensionale con il centro amigurumi in rilievo può diventare un anello puntaspilli come l’ho pensato io, ma anche un anello bijou da sfoggiare come un gioiello speciale o anche una spilla o una decorazione per tante altre idee.
Questo fiore è davvero facile da fare e declinato come puntaspilli ha una particolarità, ho fatto in modo che gli spilli non possano ferire la mano, anche in caso di urti se si infilano troppo in profondità.
Nel video passo passo ti faccio vedere tutto.
Il fiore si compone di 3 parti: il entro in rilevo, il cerchio alla base e la corolla, per fare l’anello manca ancora il gambo, la quarta e ultima parte che viene comunque realizzata insieme ai petali, senza tagliare il filo fino alla fine.
Non posso scrivere troppo oggi, perchè devo andare a festeggiare e mi aspettano due giorni e mezzo di relax e famiglia, quindi ti lascio subito il video qui sotto, qui ti spiego tutto, ma proprio tutto, per creare il tuo anello con il fiore 3D.
Quindi buona visione, buon lavoro e soprattutto buonissimo Natale a tutti.
.