Uncinetto facile: video tutorial segnalibro a nastro a crochet idea regalo

Oggi ho pensato ad una ideuzza veloce, un segnalibro perfetto per i libri da leggere in vacanza, ma anche una bellissima, facile e velocissima idea regalo già in vista del Natale o per compleanni ed eventi vari.

I segnalibri servono sempre, vero? Smile

La lavorazione è una sorta di variante del metodo granny, infatti tutto il segnalibro è composto da gruppi di 3 maglie alte, proprio come avviene nelle mattonelle.

Il segnalibro è formato da due parti, una sorta di passamaneria centrale, quella che io ho fatto in giallo acido e rosa lilla, e un bordo da lavorare tutto intorno alla parte centrale, che è ancora più facile.

Uncinetto facile video tutorial segnalibro a nastro a crochet idea regalo

Si parte con un a catenella di 12 maglie e poi si fanno 14 giri composti da due gruppi di maglie alte lavorati nello stesso foro centrale, detto così non si capisce niente perchè questo è uno di quei lavori ultra semplici se lo vedi, quindi più in basso nel post trovi il mio video passo passo con tutto spiegato per benino e vedrai che ci prenderai la mano in un secondo.

Ho usato un puro cotone dai colori pastosi (in video te lo faccio vedere e ti mostro le caratteristiche) che rende questi segnalibri da basici a elegantissimi e particolari.

Seguimi anche su Facebook:

Puoi tranquillamente usare anche dei rimasugli perchè per tutto il segnalibro bastano 7-8 grammi di filato in tutto e l’uncinetto nr. 3.

segnalibro a uncinetto video tutorial

In 10 minuti ne fai uno, quindi se hai dei regali da fare puoi prepararli in serie velocissimamente, magari cambiando colori ogni volta.

Adesso ti lascio il video tutorial completo qui sotto, buona visione e buon lavoro.

Se hai domande ti aspetto nei commenti qui sul blog, su Youtube o sui social e buone letture, io che amo leggere continuerò a preparare nuovi segnalibri di tutti i tipi, se vuoi dare un’occhiata a tutti quelli che ho realizzato con il tutorial finora clicca qui. Smile

INFOBOX

La lacca che uso per inamidare è questa ➡️ https://amzn.to/3vXK333

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.