Idea regalo all’uncinetto: cornice magnetica con mattonella granny square

L’altro giorno sono andata a cercare una cosa in un negozio, una catena, della mia città e mentre giravo tra le corsie ho visto queste piccole cornici magnetiche porta fotografie, sono quadrate con il bordo colorato di una plastica gommosa e mi è subito balenata un’idea in testa!

Mettere dentro una mini mattonella granny per farli diventare dei magneti da frigo bellissimi e originali, ne ho comprato qualcuno (costano solo 99 centesimi ognuna) e mi sono messa all’opera a riciclare un po’ di rimasugli di filati sottili.

Ho i cassetti pieni di gomitolini avanzati di cotone cablè nr. 5, che lavorato con l’uncinetto nr. 2 è della misura giusta per fare queste mattonelle mini.

Solo tre giri e sono pronte.

Ogni cornice è diventata un magnete da frigo diverso dall’altro, ho fatto mattonelle tutte diverse con colori vari, non sono deliziose?

Bastano pochi metri di ogni colore e pochi minuti per cominciare e finire un quadretto magnetico.

idea regalo all’uncinetto cornice magnetica con mattonella granny square

Seguimi anche su Facebook:

idea regalo uncinetto cornice magnetica con mattonella granny square

Se sei alle prime armi sono l’ideale anche per fare esercizio, ed affinare la tecnica, con un lavoretto super semplice ma divertente.

Sono perfetti per rendere speciale gli appunti appesi sul frigorifero o su lavagne magnetiche (io di lavagna ne ho una in studio, quindi dovrò passare a comprare altre piccole cornici…) oppure da regalare ad un’amica o alla mamma, alla nonna o alla zia, rimarranno a bocca aperta e le adoreranno, ne sono sicura Smile

Un’idea lampo super semplice, ma non sono proprio queste le idee migliori?

Ti lascio il video qui sotto, in cui ti faccio vedere e ti spiego meglio il tutto.

Se non trovi queste cornici puoi fare lo stesso con cornicette simili.

Buona visione e buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.