Tutorial fascia Termica a turbante all’uncinetto super facile

C’è un tipo di progetto che va sempre bene come regalo invernale (ma anche estivo e lo fai in cotone) ed è la fascia termica, non è impegnativa come un berretto ma altrettanto bella e calda, e va bene sia con i capelli corti che con quelli lunghissimi raccolti in una treccia, una coda o uno chignon.

Ogni anno preparo almeno un tutorial di una fascia inedita, e anche quest’anno eccolo qui, la nuova fascia è un modello a turbante con un incrocio facilissimo da realizzare ma anche particolare e “leggero”, tanto da essere ultra moderno.

Si può fare con qualsiasi punto lavorabile a pannello, io l’ho fatta con la semplicissima maglia bassa per dimostrarti che anche con un punto così normale viene fuori bella, ma proprio bella bella…

Figuriamoci usando un punto più particolare, e tu puoi scegliere quale usare oppure usarne uno per ogni fascia che andrai a fare.

Tutorial fascia Termica copri orecchie a turbante super facile all’uncinetto

Tutorial fascia Termica a turbante all’uncinetto super facile

Se sei alle prime armi con l’uncinetto e hai paura di non farcela ti rassicuro subito, è molto facile da fare se sai come farla, in realtà è formata da due rettangoli, quindi non ha proprio nulla di complicato.

Seguimi anche su Facebook:

Per farti vedere come si fa, in modo da permetterti di farne quante vuoi prima di Natale, ho preparato un video tutorial passo passo, in cui ti faccio ri-vedere anche come fare rettangoli perfetti, con i bordi belli dritti, se sei inesperta e tendi a fare aumenti o diminuzioni e di vengono fuori dei trapezi invece di rettangoli ti spiego come evitare questo problema con la maglia bassa.

Adesso non ti resta che scegliere un bel filato di lana morbida e calda, io ho scelto una misura media che ho lavorato con l’uncinetto nr. 4-4,5, e far partire il mio video qui sotto, cos possiamo lavorare insieme e posso mostrarti ogni passetto per arrivare a cominciare e finire questa meravigliosa fascia termica a turbante.

INFOBOX

Il tutorial di tutte le fasce termiche che ho fatto li trovi riuniti qui ➡️ https://school-of-scrap.com/tag/fascia-termica/

Il tutorial della cucitura invisibile lo trovi qui ➡️ https://school-of-scrap.com/2021/uncinetto-come-unire-mattonelle-granny-la-cucitura-invisibile-con-lago/

Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi: https://www.youtube.com/channel/UCpsyd-V96I_V5AdE_jFmZnA/join

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.