Eccomi qui con un nuovo tutorial, dedicato a questo progetto coloratissimo, facile e molto veloce da fare, perfetto per la primavera e l’estate.
E un portaborraccia o portabottiglia per avere sempre acqua, tè o tisane a portata di mano, ha una tracolla lunga e comoda ed è leggerissimo perchè l’ho realizzato lavorando a crochet della rafia sintetica in polipropilene.
E’ composto da una base a maglia bassa, un corpo a doppia rete e la tracolla fatta con la tecnica della spighetta rumena e si procede a realizzare tutte le parti di seguito senza mai tagliare il filo fino alla fine.
Ovviamente si può realizzare anche con altri tipi di filati, dalla rafia naturale, fino alla fettuccia o con il cotone spesso.
La lavorazione è davvero semplice e in meno di un’ora ne cominci e finisci una, quindi è un’idea perfetta da regalare o da vendere, oltre che da realizzare per te.
Completamente unisex piacerà anche aa amici, figli, mariti, fidanzati e papà.
I punti di base che devi conoscere sono solo: catenella, maglia bassa, maglia bassissima e maglia alta, oltre alla spighetta rumena che ti faccio vedere anche nel video tutorial, con il trucco per farla partire attaccata ad un giro normale, senza dover partire da zero, vedrai che anche questo è un passaggio super semplice se sai come farlo.
Adesso ti lascio il mio video passo passo qui sotto, scegli il filato e fallo partire lavora con me.
Buona visione!
https://youtu.be/hhW-ErGY-LI