Uncinetto facile: portabottiglie a tracolla in rafia sintetica idea regalo crochet

Eccomi qui con un nuovo tutorial, dedicato a questo progetto coloratissimo, facile e molto veloce da fare, perfetto per la primavera e l’estate.

E un portaborraccia o portabottiglia per avere sempre acqua, tè o tisane a portata di mano, ha una tracolla lunga e comoda ed è leggerissimo perchè l’ho realizzato lavorando a crochet della rafia sintetica in polipropilene.

E’ composto da una base a maglia bassa, un corpo a doppia rete e la tracolla fatta con la tecnica della spighetta rumena e si procede a realizzare tutte le parti di seguito senza mai tagliare il filo fino alla fine.

Uncinetto facile portabottiglie a tracolla in rafia sintetica idea regalo crochet

Ovviamente si può realizzare anche con altri tipi di filati, dalla rafia naturale, fino alla fettuccia o con il cotone spesso.

La lavorazione è davvero semplice e in meno di un’ora ne cominci e finisci una, quindi è un’idea perfetta da regalare o da vendere, oltre che da realizzare per te.

Completamente unisex piacerà anche aa amici, figli, mariti, fidanzati e papà.

Seguimi anche su Facebook:

I punti di base che devi conoscere sono solo: catenella, maglia bassa, maglia bassissima e maglia alta, oltre alla spighetta rumena che ti faccio vedere anche nel video tutorial, con il trucco per farla partire attaccata ad un giro normale, senza dover partire da zero, vedrai che anche questo è un passaggio super semplice se sai come farlo.

Adesso ti lascio il mio video passo passo qui sotto, scegli il filato e fallo partire lavora con me.

Buona visione!

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.