Decorazione chiudipacco albero di Natale a uncinetto #crochetchristmas

Quest’anno non smetto di fare video tutorial di piccole decorazioni di Natale, che vanno bene come chiudipacco, oppure da appendere a ghirlande o direttamente all’albero, ecco il nuovo video in cui ti racconto come si fanno questi deliziosi alberini di Natale, facilissimi che si realizzano in pochi minuti.

Il modello è mutuato dalla tecnica dell’origami, di solito si fanno di carta con qualche piega in più, ma sempre in modo semplicissimo e sempre partendo da una forma a semicerchio.

Per fortuna anche fare un semicerchio all’uncinetto è molto facile, puoi farlo con qualsiasi punto, io ho scelto ma maglia alta perché mi permette di farlo con soli 4 giri, con lo schema del cerchio perfetto.

Albero di Natale a uncinetto #crochetchristmassemi cerchio a maglia alta - schema

Qui sopra trovi lo schema grafico del mezzo cerchio fatto a maglia alta, mentre qui sotto trovi il video tutorial in cui ti spiego sia lo schema che come piegare la forma per ottenere l’alberello di Natale, e ti faccio vedere anche l’effetto e le dimensioni cambiando i filati, dalla fettuccia grande con l’uncinetto nr. 10, fino al cotone cabè nr. 5 con l’uncinetto 2,5-3.

Ogni dimensione cambia la destinazione di questa decorazione, che poi può essere personalizzata e decorata a piacere.

Seguimi anche su Facebook:

Guarda il video e prova insieme a me.

Buona visione e buon lavoro.

Il tutorial della stella con un solo giro lo trovi qui ➡️ https://school-of-scrap.com/2024/stella-stellina-alluncinetto-fatta-con-un-solo-giro-a-maglia-bassissima/

Il tutorial del bordino a zig zag lo trovi qui ➡️ https://school-of-scrap.com/2022/uncinetto-video-tutorial-bordo-a-zig-zag-a-crochet-facile-e-bello/

Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi: https://www.youtube.com/channel/UCpsyd-V96I_V5AdE_jFmZnA/join

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.