Scuola di uncinetto: come fare le asole con l’uncinetto tunisino

Ieri mi avete chiesto aiuto per fare le asole con l’uncinetto tunisino, siccome è facile farle se conosci il trucco, ho pensato di fare subito un breve video tutorial in cui le spiego passo passo.

Detto e fatto, eccolo qui.

Per fare le asole bisogna ovviamente fare un foro piatto, con l’uncinetto tunisino il sistema è diverso da quello dell’uncinetto normale, diciamo che la lavorazione è un mix tra maglia ai ferri e uncinetto.

Scuola di uncinetto come fare le asole con l’uncinetto tunisino

Si possono fare asole di ogni lunghezza, nel mio video tutorial io le go fatte da 4 maglie, su un campione che imita il bordo di un ipotetico giacchino, distanziate in altezza da tre giri di punto tunisino classico.

Se vuoi imparare questa tecnica prendi un filato e l’uncinetto (per fare il campione per esercitarti puoi usare anche l’uncinetto normale, visto che basta montare poche maglie sarà più che sufficiente in lunghezza), fai partire il video e impara insieme a me.

Seguimi anche su Facebook:

Buona visione e buon lavoro.

INFOBOX

Tutti i tutorial che ho pubblicato sull’uncinetto tunisino li trovi qui ➡️ https://school-of-scrap.com/tag/uncinetto-tunisino/

Il tutorial per gli aumenti a uncinetto tunisino lo trovi qui ➡️ https://school-of-scrap.com/2022/uncinetto-tunisino-come-fare-gli-aumenti-il-mio-metodo-preferito-vale-sempre/

Il tutorial per le diminuzioni a uncinetto tunisino lo trovi qui ➡️ https://school-of-scrap.com/2022/uncinetto-tunisino-come-fare-diminuzioni-a-inizio-e-fine-giro-e-in-mezzo-al-lavoro/

Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi: https://www.youtube.com/channel/UCpsyd-V96I_V5AdE_jFmZnA/join

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.