Non vedevo l’ora di farti vedere questo nuovo tutorial per fare presine già doppie in un unico pezzo, facili e bellissime si lavorano velocemente e sono del tutto isolati, quindi non sono solo belle a vedersi e decorative per la cucina, ma sono anche perfettamente utilizzabili.
Ho preparato il limone e il pomodoro, ma con questo metodo si possono fare un sacco di forme di tutti i tipi, da frutta e ortaggi come mela, arancia, castagna, zucca, ecc. ecc. ad altre forme diverse, e sto studiando vari modelli che ti proporrò man mano.
Veramente volevo già fare la zucca, solo che in questo momento non avevo a mano un filato arancione, così ho cambiato usando i filati che avevo nei cassetti.
La cosa bella è che puoi anche usare rimasugli di cotone o filati riciclati.
Per il limone giallo ho usato circa 15 grammi di un cotone di recupero.
Per il pomodoro, che è un pochino più grande perché più panciuto, ci sono voluti solo 20 grammi, anche se le presine sono appunto già doppie.
Oltre al corpo del frutto, ho poi aggiunto le foglie, le tre foglioline che uniscono il pomodoro al picciolo, e la foglia grande del limone.
Nel video qui sotto ti faccio vedere il metodo per fare queste presine già doppie in un solo pezzo, lo schema grafico della foglia del limone invece lo trovi qui sopra.
Questo è un esempio, ma a seconda del frutto che decidi di fare cambieranno le lavorazioni accessorie, foglie, picciolo, ecc.
Online puoi trovare schemi per ogni genere di foglia desideri.
Per fare queste presine ti serve un puro cotone medio e l’uncinetto nr. 3-3,5, cercane uno simile, fai partire il video e comincia subito a produrre presine meravigliose.
Sono l’ideale per i regali di Natale, non credi?
Buona visione e buon lavoro.
Lo schema del cerchio perfetto lo trovi qui ➡️ https://school-of-scrap.com/2020/uncinetto-facile-video-regole-schema-e-trucchi-per-fare-il-cerchio-perfetto/