Tutorial angelo a uncinetto: decorazione per natale o battesimo a crochet

Nuovo progettino da fare subito, un angioletto delizioso da appendere all’albero o alle ghirlande natalizie, che è semplicissimo da fare.

L’occorrente è molto basilare: un bel cotone, l’uncinetto e una pallina per la testa, che può essere una pallina glitterata come la mia, oppure una perla di legno o una pallina fatta all’uncinetto.

Con l’uncinetto ti basta fare due cerchi a maglia bassa, io li ho anche bordati con il bordino a zig-zag che gli da una ulteriore rifinitura.

Non serve nient’altro, ci crederesti?

Tutorial angelo a uncinetto decorazione per natale o battesimo a crochet

schema del cerchio perfetto a uncinetto

Seguimi anche su Facebook:

Con il cerchio bianco si fanno le ali, mentre il vestitino lo puoi fare del colore che preferisci, magari abbinandolo al colore della testina come ho fatto io, oppure no, è una libera scelta Smile

I due cerchi piatti sono semplicissimi cerchi a maglia bassa, da 7 giri, più un giro di bordino, che puoi fare seguendo lo schema del cerchio perfetto che trovi qui sopra.

Poi basta piegarli e cucirli con pochi punti, per fermarli nel modo giusto, infilare la pallina e fare il gancetto per appendere l’angelo, e voilà.

Ho preparato un video in cui ti faccio vedere tutto passo passo, e vedrai quanto è semplice.

lo schema del cerchio perfetto lo trovi qui ➡️ https://school-of-scrap.com/2020/uncinetto-facile-video-regole-schema-e-trucchi-per-fare-il-cerchio-perfetto/

Il cotone che ho usato per fare gli angioletti lo trovi qui ➡️ https://amzn.to/4ewOEgc

Gli angioletti da fare di carta puoi trovarli in due versioni, qui: https://school-of-scrap.com/2012/countdown-natale-angioletto-con-i-centrini-di-carta/

e qui: https://school-of-scrap.com/2012/countdown-natale-gli-angioletti-a-pieghe/

Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi: https://www.youtube.com/channel/UCpsyd-V96I_V5AdE_jFmZnA/join

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.