Nuovo progettino da fare subito, un angioletto delizioso da appendere all’albero o alle ghirlande natalizie, che è semplicissimo da fare.
L’occorrente è molto basilare: un bel cotone, l’uncinetto e una pallina per la testa, che può essere una pallina glitterata come la mia, oppure una perla di legno o una pallina fatta all’uncinetto.
Con l’uncinetto ti basta fare due cerchi a maglia bassa, io li ho anche bordati con il bordino a zig-zag che gli da una ulteriore rifinitura.
Non serve nient’altro, ci crederesti?
Con il cerchio bianco si fanno le ali, mentre il vestitino lo puoi fare del colore che preferisci, magari abbinandolo al colore della testina come ho fatto io, oppure no, è una libera scelta
I due cerchi piatti sono semplicissimi cerchi a maglia bassa, da 7 giri, più un giro di bordino, che puoi fare seguendo lo schema del cerchio perfetto che trovi qui sopra.
Poi basta piegarli e cucirli con pochi punti, per fermarli nel modo giusto, infilare la pallina e fare il gancetto per appendere l’angelo, e voilà.
Ho preparato un video in cui ti faccio vedere tutto passo passo, e vedrai quanto è semplice.
lo schema del cerchio perfetto lo trovi qui ➡️ https://school-of-scrap.com/2020/uncinetto-facile-video-regole-schema-e-trucchi-per-fare-il-cerchio-perfetto/
Il cotone che ho usato per fare gli angioletti lo trovi qui ➡️ https://amzn.to/4ewOEgc
Gli angioletti da fare di carta puoi trovarli in due versioni, qui: https://school-of-scrap.com/2012/countdown-natale-angioletto-con-i-centrini-di-carta/
e qui: https://school-of-scrap.com/2012/countdown-natale-gli-angioletti-a-pieghe/
Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi: https://www.youtube.com/channel/UCpsyd-V96I_V5AdE_jFmZnA/join