Negli anni ho già pubblicato vari tipi di nodi sicuri per unire due capi di filo, alcuni però si devono stringere nel modo giusto perché non si sfilino prima di essere belli stretti.
Per questo motivo sotto a questi video tutorial mi arrivano spesso commenti di chi non riesce e di chi decreta, magari senza riprovare, che sono nodi poco sicuri, che si sciolgono…
Oggi te ne propongo un altro tipo, che è una variante del nodo piano, che avevo già pubblicato circa 6 mesi fa, ed è il “nodo piano potenziato”, altrettanto facile rispetto alla prima versione,ma che non si sfila in nessun modo anche se sbagli a stringerlo, in sintesi puoi stringerlo come vuoi ed è sicuro comunque, non si sfila più in nessun modo.
Per farti vedere i passaggi (molto semplici) ho preparato un video short, da meno di 1 minuto, così puoi imparare velocissimamente a farlo.
Va benissimo quando devi unire due capi, quando finisce un gomitolo, oppure quando devi cambiare colore, o in qualsiasi altro caso in cui è necessario fare un nodo sicuro per unire due capi, per la maglia, il cucito, l’uncinetto, il ricamo, o nella vita di tutti i giorni.
Prendi due fili e prova, ti lascio il video passo passo qui sotto.
Buona visione e buona lavoro.