Uncinetto facile: cuore doppio che diventa segnalibro, ferma-cavi o altre idee

Se ti sembra che in questo periodo io parli solo di cuori all’uncinetto, forse hai ragione Smile

E’ vero che tra meno di un mese sarà San Valentino, ma sono dell’idea che i cuori vadano bene sempre, da gennaio a dicembre!

L’altro giorno ho pubblicato il tutorial del cuore granny con i pompon che è bellissimo, romantico e particolare, oggi ancora un cuore ma super facile e super veloce, perfetto per fare piccoli regalini speciali, perfetto se lo vuoi usare tu e perfetto anche per consumare i rimasugli di filati.

In 5-10 minuti lo crei e lo fai diventare quello che vuoi: un segnalibro, un ferma-cavi e chissà quante altre idee ti possono venire in mente.

Uncinetto facile cuore doppio che diventa segnalibro, ferma-cavi o altre idee

Come vedi qui sotto il cuore è doppio, sono due cuoricini uniti sulla punta, che poi vengono accoppiati e cuciti a maglia bassissima, in questo modo il cuore assume consistenza e spessore, non serve imbottitura,bastano i due cuori accoppiati per renderlo speciale, spesso e consistente, anche se ancora morbido.

Per capire meglio come esce fuori e con quale consistenza la cosa migliore è di provare a farlo, con l’aiuto del mio video tutorial passo passo che trovi più in basso qui nel post.

Seguimi anche su Facebook:

Dopo aver accoppiato e cucito i due cuoricini si passa al gambo, che è fatto ancora una volta da catenelle, su cui si torna poi indietro a maglia bassissima, fino a tornare alla punta del cuore.

Uncinetto facile cuore doppio che diventa segnalibro, fermacavi o altre ideeUncinetto facile -cuore doppio che diventa segnalibro, ferma-cavi o altre ideeUncinetto cuore doppio che diventa segnalibro, ferma-cavi o altre idee

Si parte con una catenella da 10 punti per realizzare il primo cuore, lavorando una serie di punti di base prima da una parte e poi, specularmente, dall’altra parte della catenella.

Poi si fa il ricamo centrale e punto catenella con l’uncinetto per tornare alla punta del cuore.

Per fare l’altro cuore si lavora esattamente allo stesso modo, senza tagliare mai il filo.

Per capire esattamente come fare e quali punti usare ti lascio il mio video qui sotto, ti spiego tutto nel dettaglio e vedrai, anche se sei alle prime armi non avrai nessun tipo di problema ad imparare.

Buona visione e buon lavoro.

https://www.youtube.com/watch?v=sk6pKMklnnc

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.