Tutorial Braccialetto a uncinetto facile facile con moschettone cuore/stella

In questo periodo ho la mania dei bijou all’uncinetto, anzi no forse la mania ce l’ho sempre, non solo adesso Open-mouthed smile

L’estate però è il momento giusto per farne di tutti i colori e le forme e sfoggiarli dappertutto.

Questo bracciale con il cuore, che è un moschettone di alluminio colorato, è un modello che ho fatto tantissimo tempo fa, quando anch’io stavo imparando.

Infatti è fatto con una lunga striscia con cui mi esercitavo nei punti di base, ogni giro un punto: maglia bassa, maglia alta, mezza maglia alta, maglia altissima e via così.

Facevo queste strisce per esercitarmi a fare i punti tutti belli uguali, così ho pensato di utilizzarle per qualcosa di carino, invece di disfarle, così mi sono in ventata questi braccialetti.

Adesso ti spiego come farli, se vuoi prepararne un po’ per te e da regalare, che ne dici?

Tutorial Braccialetto a uncinetto facile facile con moschettone cuorestella

Seguimi anche su Facebook:

Per fare la striscia puoi usare il filato di cotone che preferisci, io ho usato un cablè 4 e 8 catenelle, ma l’importante è che la striscia sia larga circa 3 cm. e lunga circa 33 cm.

Come ho fatto io puoi usare un punto diverso ad ogni giro, oppure puoi usare un singolo punto che ti piace, l’importante è che mantieni le misure.

Quando hai terminato la striscia cucila sul lato corto a formare un anello, come vedi nelle foto qui sotto.

Quando l’anello è pronto basta infilarlo, ai due capi, nel moschettone e voilà il braccialetto è pronto.

Tutorial Braccialetto a uncinetto facile facile con moschettone cuorestella (2)Tutorial Braccialetto a uncinetto facile con moschettone cuorestella

Questi bellissimi moschettoni, il cuore rosa shocking e la stella turchese, li ho presi a quel tempo, anni fa, ma si trovano anche su Amazon, se non li trovi nei negozi della tua città.

I moschettoni a stella puoi comprarli qui: https://amzn.to/3hMYyPD

I moschettoni a cuore puoi comprali qui: https://amzn.to/3dROsLT

Ci sono anche a cerchio e in altre forme e di tutti i colori, ci si può sbizzarrire e puoi insegnare anche ai bambini a farli, si divertiranno un mondo.

Tutorial Braccialetto a uncinetto facile facile con moschettone cuore o stellatutorial per fare braccialetto facile a uncinettobraccialetto a uncinetto con il cuoretutorial per fare braccialetto facile a crochet

Se hai bisogno del video lo trovi qui sotto, adesso scegli un bel cotone, tinta unita o multicolore, e l’uncinetto adatto e parti a fare strisce.

A me non resta anche augurarti buon lavoro e buona visione, se hai domande ti aspetto nei commenti, come sempre.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.