Dopo i braccialetti bangle di qualche giorno fa, ho fatto un piccolo esperimento sempre con la fettuccia e ne è uscita una versione diversa e sono entrambe belle e facili da fare, ma indossati fanno un figurone
Perfetti per la primavera e l’estate, diventano meravigliosi anche per il prossimo inverno, basta cambiare il filato e cercare qualche fettuccia particolare (esistono anche di cachemire) o lana spessa.
La base della decorazione centrale è la classica spighetta rumena, mentre il cinturino sotto, quello più sottile, è fatto solo con catenella e maglia bassissima.
Sono super facili da fare, sono belli e sono unisex, perfetti per grandi e piccini, un po’ veri bijou un po’ braccialetti dell’amicizia.
Qui sotto vedi il particolare ingrandito della decorazione centrale, non è meravigliosa?
Se hai un bambino o una bambina che già fanno l’uncinetto, si divertiranno tantissimo a fare questi braccialetti da indossare e per amici e amiche.
Se sei alle prime armi, oppure se non hai mai capito come fare la spighetta rumena, non ti preoccupare perchè con il mio video passo passo, che trovi qui sotto, imparerai tutto senza problemi, te lo garantisco.
Io ho usato la fettuccia che ho usato spesso nell’ultimo anno, con l’uncinetto nr. 7, tu scegli quella che ti piace di più e parti insieme a me e al mio video tutorial.
Ti basteranno pochi grammi di filato e una decina di minuti per ogni braccialetto.
Adesso cominciamo, buona visione e buon lavoro.
https://youtu.be/15zr0g-P2qU
Come fare una bellissima borsa a secchiello rigido a punto maglia all’uncinetto | Alessia, scrap & craft…
[…] Il tutorial della lavorazione del manico (con filo chiaro) lo trovi cliccando qui ➡️ https://school-of-scrap.com/2023/uncinetto-facile-braccialetti-a-crochet-in-fettuccia-veloci-e-belli… […]