Uncinetto facile: braccialetti a crochet in fettuccia, veloci e bellissimi

Dopo i braccialetti bangle di qualche giorno fa, ho fatto un piccolo esperimento sempre con la fettuccia e ne è uscita una versione diversa e sono entrambe belle e facili da fare, ma indossati fanno un figurone Smile

Perfetti per la primavera e l’estate, diventano meravigliosi anche per il prossimo inverno, basta cambiare il filato e cercare qualche fettuccia particolare (esistono anche di cachemire) o lana spessa.

La base della decorazione centrale è la classica spighetta rumena, mentre il cinturino sotto, quello più sottile, è fatto solo con catenella e maglia bassissima.

Uncinetto facile braccialetti a crochet in fettuccia, veloci e bellissimi

Sono super facili da fare, sono belli e sono unisex, perfetti per grandi e piccini, un po’ veri bijou un po’ braccialetti dell’amicizia.

Qui sotto vedi il particolare ingrandito della decorazione centrale, non è meravigliosa?

Se hai un bambino o una bambina che già fanno l’uncinetto, si divertiranno tantissimo a fare questi braccialetti da indossare e per amici e amiche.

Seguimi anche su Facebook:

Uncinetto facile braccialetti a crochet in fettuccia veloci e bellissimi

Se sei alle prime armi, oppure se non hai mai capito come fare la spighetta rumena, non ti preoccupare perchè con il mio video passo passo, che trovi qui sotto, imparerai tutto senza problemi, te lo garantisco.

Io ho usato la fettuccia che ho usato spesso nell’ultimo anno, con l’uncinetto nr. 7, tu scegli quella che ti piace di più e parti insieme a me e al mio video tutorial.

Ti basteranno pochi grammi di filato e una decina di minuti per ogni braccialetto.

Adesso cominciamo, buona visione e buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.