Uncinetto facile: tutorial punto ghiaia facile, bello e in rilievo

Ecco qui il tutorial di un punto particolare e bellissimo, che ha una leggera traforatura ma, allo stesso tempo, ha un rilievo e uno spessore speciali.

Ha anche un’altra caratteristica che lo rende diverso dai punti normali, non si parte con una catenella e neppure con una catenella elastica, ma con un susseguirsi di punti fatti in un modo del tutto originale.

Ho preparato un video in cui ti faccio vedere il punto ghiaia passo passo, e vedrai che appena impari come procedere capirai che è un punto facilissimo, anche perchè a parte i primi due giri di base e stabilizzazione, tutti gli altri giri dal terzo in poi sono sempre uguali, quindi è un punto che cresce in completo relax, non devi pensare, devi solo lavorare da tanto è semplice.

Sei sei alle prime armi niente paura, seguimi per imparare tutto quello che devi conoscere sul Punto Ghiaia.

Uncinetto facile - tutorial punto ghiaia facile, bello e in rilievo

Nel punto ghiaia il fronte e il retro sono esattamente identici, quindi se fai una copertina avrai due lati dritti. Sulle due superfici si trovano questi piccoli sassolini  in mezzo ad un disegno, una sorta di trama che li attraversa dappertutto.

I punti di base che servono per comporre questo punto sono maglia bassa, catenella e punto nocciolina.

Seguimi anche su Facebook:

Come dicevo prima è un punto perfetto per le copertine, ma è super versatile e puoi usarlo per tantissimi altri progetti: cappelli, fasce, scaldacollo, poncho, mantelle, golfini, accessori di tutti i tipi anche per la casa o borse.

Ti basta cambiare il filato per ottenere una maggiore o minore morbidezza ed elasticità.

Adesso ti lascio il mio video qui sotto, prendi un bel filato e l’uncinetto adatto e fai partire il video, vedrai che meraviglia e che punto originale che ti faccio vedere e imparare.

Buona visione e buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.