Come fare roselline all’uncinetto facili e veloci tutorial passo passo ❤

Manca circa un mese all’inizio della primavera, io quest’anno la aspetto con impazienza, non ricordo di averla aspettata con tanta impazienza prima!

Sono proprio stufa dell’inverno Smile

Con la primavera arrivano i fiori e tante occasioni in cui i fiori, e le rose in particolare, diventano protagonisti: Festa della mamma (e qui le rose sono centrali), ma anche la Pasqua, ecc. ecc.

In realtà rose e roselline vanno bene tutto l’anno, ma in primavera-estate ancora di più.

Tutto questo cappello introduttivo per dirti che ho preparato un tutorial passo passo per queste piccole roselline, bellissime  velocissime da fare.

Ho preparato alcune rose per un progetto che ti presenterò a breve, quindi ho preparato anche questa spiegazione, che sono sicura ti piacerà da usare per decorazioni di tutti i tipi, in primis come per regalini speciali.

Seguimi anche su Facebook:

Rosa all'uncinetto facile e veloce tutorial passo passo ❤

Come sempre cambiando spessore del filato e dell’uncinetto cambierai la misura finale della rosellina, io ho usato uncinetto nr. 3 e cotone cablè nr 4 e, spoiler, viene fuori la misura perfetta per quasi tutto, anche da trasformare in un anello MERAVIGLIOSO!

Questa rosellina la prepari in 10 minuti, sono solo due giri brevissimi e fatti tutti con punti di base: catenella, maglia bassa e maglia alta.

Decisamente uno schema molto molto easy adatto a tutti, ma il risultato è delizioso.

Ti spiego tutto nel video tutorial qui sotto.

Ti basta scegliere il filato (va bene qualsiasi fiato) e l’uncinetto adatto, poi fai partire il video e lavoriamo insieme.

Buona visione e buon lavoro.

.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.