Mini mattonella granny FLOWER POWER con il metodo velocissimo per unirle

E’ arrivata la primavera e io ho deciso di preparare il tutorial passo passo di questa mattonella granny di formato mini, si fa con due soli giri e si unisce con un sistema super facile e persino divertente, non ci credi vero?

Invece è proprio così, è una piccola mattonella traforata e con il fiore centrale in rilievo, perfetta per fare tantissime cose, dalle classiche copertine, fino alle stole per la primavera-estate, passando per una serie di accessori di tutti i tipi.

Non potevo che chiamarla FLOWER POWER, e infatti l’ho chiamata proprio così Smile

mini granny flower power

Se vuoi impararla mettiti comoda e prendi un bel filato morbido.

Io ho scelto un misto cotone e bamboo meraviglioso, morbido e setoso, da lavorare con l’uncinetto nr. 3.

Seguimi anche su Facebook:

Con questo filato la mattonella ha una dimensione di 5 centimetri circa per lato.

Qui sotto vedi il dettaglio delle mattonelle, già unite, sia sul fronte che sul retro, come vedi anche il retro è bello perfetto.

Ho usato due colori, uno per ogni giro, ma se preferisci puoi anche usare un colore solo, avendo il rilevo centrale è una mattonella che viene bellissima anche in tinta unita, oppure con un filato multicolore o sfumato.

Mini mattonella granny FLOWER POWER - il fronteMini mattonella granny FLOWER POWER - il retro

Adesso che ti ho raccontato le basi della granny FLOWER POWER, ti lascio qui sotto il video tutorial dettagliato, vedrai che anche se sei alle primissime armi non avrai difficoltà ad imparare lo schema di base e il trucco per unire le mattonelle senza cucire neppure un punto.

Fai partire il video così lavoriamo insieme.

Buona visione e buon lavoro.

Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi: https://www.youtube.com/channel/UCpsyd-V96I_V5AdE_jFmZnA/join

Benvenuti o bentornati ❤ sul mio blog Alessia scrap & craft. Questo è uno spazio dedicato ai tutorial di uncinetto, che è una mia grande passione. Amo creare modelli e progetti a crochet, nuovi punti, borse, coperte, sciarpe, maglioni, cappelli e molto altro, con tutorial semplici e veloci. Grazie mille per aver guardato i miei tutorial. Se ti piacciono i miei video, condividili e iscriviti al canale Youtube.

Buon lavoro all’uncinetto! ❤

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.