Double FINGER KNIT VIDEO TUTORIAL: COME FARE IL TRICOTIN doppio CON LE DITA

L’avevo promesso che avrei spiegato in ideo anche il Double Finger Knit, cioè il tricotin doppio fatto con le dita, ed eccomi qui a mantenere la promessa :mrgeen:

Il risultato un un cordoncino molto più compatto e pieno con una texture simile alla maglia rasata dritta fatta con i ferri.

Il procedimento è molto simile rispetto al finger knit semplice anche se il risultato, lo vedrete, è completamente diverso.

Anche il consumo della lana cresce pochissimo rispetto alla versione più classica.

Con i tre pezzi che ho fatto come dimostrazione, uno semplice e due doppi, ho costruito anche questa collana che vi mostro anche in video.

Double FINGER KNIT VIDEO TUTORIAL: COME FARE IL TRICOTIN doppio CON LE DITA

Ho aggiunto delle rondelle da ferramenta ai lati dei cordoncini per nascondere i nodi e, soprattutto, per dare il giusto peso, poi ho aggiunto una bella catena grande ed ecco un collier invernale perfetto.

Seguimi anche su Facebook:

Buona visione con il video qui sotto e poi ricordatevi di scrivermi cosa ne pensate nei commenti e di linkarmi i vostri lavori fatti con il finger knit.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

2 Commenti ♥

  • Agosto 9, 2018

    Patrizia

    Bei lavori spiegati in modo chiaro e semplice. Brava.
    Patrizia

  • Agosto 9, 2018

    Alessia

    Grazie Patrizia 🙂

Lascia il tuo commento! ♥

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.