La scatola della minestra pronta l’ho trasformata in un cestino portauova per la Pasqua, dolce dolce a forma di coniglietto bianco con il nasino rosa, adesso mettetevi comodi che vi racconto com’è andata
Tempo fa ero proprio di corsa (che ero alla frutta si può dire?) e ho comprato una minestra di quelle pronte, mentre la scartavo non sono riuscita a buttare l’involucro esterno di cartone, proprio non ce l’ho fatta a metterlo nel saccone della carta, invece l’ho messo da parte perché ero sicura che sarebbe potuto diventare un’altra cosa.
Come sempre al riciclo non resisto e di buttare via oggetti vari non sono capace.
Mi sono presa qualche settimana per pensarci ma alla fine vedete qui sotto il prima e il dopo, un bel cambiamento!
Ingredienti come sempre semplicissimi e a costo quasi zero: una scatola di recupero, colore acrilico bianco, pennello, cartoncino bianco, gomma crepla bianca, feltro rosa chiaro, colla, forbici e pennarello nero indelebile.
La mia scatola dentro era color avana e l’ho lasciata al naturale.
Esternamente ho coperto bene bene le scritte con alcune mani di colore acrilico bianco, come sempre lasciando asciugare bene tra una mano e l’altra.
Poi mi sono dedicata alle orecchie, nella gomma crepla (sempre bianca) ho ritagliato due belle orecchie grandi, sono lunghe circa 17 centimetri ognuna e larghe 7,5 cm.
Le ho applicate ai lati del cestino con un po’ di colla e sono passata a ritagliare il manico.
Nel cartoncino bianco ho tagliato una striscia e poi l’ho fissata ai lati con altra colla.
Mentre asciugavano orecchie e manico ho ritagliato le due guancette nel feltro rosa e poi le ho incollate sul muso, ho disegnano occhi e bocca e voilà il mio cestino portauova dolcissimo è finito.
Pronto da riempire di uova, sto meditando di metterlo come centrotavola pieno di uova sode…