Applicazione coniglietto all’uncinetto video tutorial

Coniglietti su questo blog ce ne sono un bel po’, sia alcuni modelli fatti a crochet, altri fatti con la tecnica dell’origami, anche fatti con il riciclo e chi più ne ha più ne metta, se vuoi vedere tutti i miei tutorial sui coniglietti clicca qui e scorri, ce ne sono una ventina!

All’uncinetto finora li ho fatti tutti tridimensionali, così oggi ho preparato il video tutorial di una applique bidimensionale, semplice e molto molto carina, ed è anche velocissima.

Si può fare con qualsiasi filato e al variare dello spessore del filo cambia anche la grandezza dell’applicazione finale.

Quando è finita puoi usarla da applicare su altri capi all’uncinetto, oppure su progetti fatti con il cucito creativo o anche per realizzare decorazioni varie, quadretti, biglietti di auguri, ghirlande e tante altre idee, ti basta scatenare la fantasia.

Si lavora con pochi punti di base, maglia alta, catenella, mezza maglia alta e maglia bassissima, e la tecnica dell’anello magico.

Nel video ne vedi due che hanno più o meno la stessa misura anche se sono fatti con due filati di cotone ma diversi, quello giallo è fatto con il cablè numero 5 e il Perlè L di DMC, l’effetto è diverso perché la superficie del filo è differente, una liscia e una più lavorata, entrambe lucide.

Seguimi anche su Facebook:

Ti lascio il video qui sotto, vedrai che possono realizzare questi coniglietti anche i bambini se hanno le nozioni di base dell’uncinetto.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.