Si apre questo mese una nuova collaborazione, che mi vede conversare con un’azienda importante come Henkel, già ideatrice del portale e della rivista DonnaD, insieme ad altre tre colleghe blogger: Sonia e Letizia di Blonde Suite e Olga di Mammaholic.
Tutte insieme diventiamo “3 blogger per casa”, siamo quattro ma Sonia e Letizia per l’occasione si fondono in un’unica entità 😉
Io amo e coltivo tutte le collaborazioni che scelgo, non mi piacciono le aziende che vogliono irrompere sui blog senza una reale conversazione e, proprio per questo, accetto solo quelle collaborazioni che mi lasciano libera di gestire i miei spazi e di conversare davvero, questa è a pieno titolo una di queste collaborazioni virtuose.
Quando abbiamo fatto il briefing nella sede milanese di Henkel, dopo le presentazioni di rito, ci hanno chiesto di raccontare di noi, di come usiamo i prodotti di pulizia e soprattutto ci è stata data libertà assoluta sugli argomenti di cui parlare sia sui nostri blog sia su DonnaD.
Il motivo di questa libertà è molto semplice: Henkel non vuole forzarci a parlare di cose che non sono nelle nostre corde e ha scelto tre blogger diverse come noi perché anche sul proprio sito desidera avere la nostra voce e non una comunicazione in qualche modo pilotata.
Sarà un caso che (quasi) tutto lo staff di questo progetto è al femminile?
Non lo so se il motivo è questo ma sono elettrizzata.
Da questo mese mi potrete leggere su DonnaD oltre che qui, come sempre, a parlare anche di idee creative per riutilizzare i flaconi vuoti dei detersivi e cose così.
Oggi vi lascio con questo annuncio e con una pubblicità proprio di Henkel, non è passata in Italia ma quando l’ho vista mi ha fatto ridere un bel po’…
Questo post è offerto da Henkel.