Potevo buttare via il flacone di Vernel Soft & Oils con il coperchio dorato?
Assolutamente no!
Quando è finito l’ammorbidente l’ho lavato bene e l’ho trasformato nel presepe di quest’anno per casa mia, con la silhouette della natività e della stella cometa il flacone trasparente diventa una capanna.
Poi ho aggiunto delle perle e delle stelline dorate come decorazione e voilà, in un minuto e con 2 euro di spesa è già pronto.
Sono sempre nell’ottica del riciclo spinto e i flaconi, la bottiglie e le scatole dei prodotti che usiamo a casa sono una miniera d’oro per la creatività, non posso farne a meno.
L’operazione più difficile di questa botta di creatività riciclosa è il taglio del flacone, con il cutter bisogna bucare la plastica trasparente sul davanti in corrispondenza con il bordo inferiore dell’etichetta. Si taglia tutta la striscia orizzontale e poi si continua a ritagliare l’etichetta tutto intorno con le forbici da elettricista (che non si rovinano anche tagliando cose spesse).
Tagliata la parte anteriore dell’etichetta basta scollare l’etichetta posteriore e il grosso è fatto.
Con la matita ho disegnato la silhouette del presepe su un cartoncino nero, l’ho ritagliata e l’ho fissata dentro il flacone, sul fondo con un pezzettino di biadesivo trasparente.
Dentro la base del flacone ho messo un po’ di perle dorate e ho applicato due stelline dorate sul tetto della “capanna-flacone”, alla terza ho aggiunto una coda da cometa sempre ritagliata nel cartoncino nero e applicata con il biadesivo trasparente e poi ho appoggiato il mio presepe nuovo fiammante su una mensola in salotto.