Ieri sulla pagina Facebook ho chiesto chi pensa già al Natale e dalle risposte direi che ci pensiamo già quasi tutte!
C’è chi mi ha chiesto qualche idea, oggi qui piove e direi che è proprio il momento giusto per un’idea geniale che ha inventato Leyla Torres ed io ho ripreso facendone un video velocissimo e facilissimo.
Sono decorazioni twist facilissime da fare anche insieme ai bambini sia con l’alluminio da cucina che riciclando altro alluminio di confezioni varie o anche con carta metallizzata, colorata o riciclata (perfetta quella di giornale).
Occorrente: strisce di carta o di alluminio e una bacchetta poco più lunga del lato lungo delle strisce.
Facendole di carta si possono poi lasciare al naturale o anche dipingere e spruzzare con oro o argento spray o con qualsiasi altro tipo di colore.
Con un forellino in alto si infila un gancetto di fil di ferro e si appendono dappertutto, se sono metallizzate riflettono la luce in un modo meraviglioso e sono perfetta da appendere anche alle finestre.
All8ngando la misura della striscia si possono fare lunghissime e possono diventare ghirlande da appendere da parte a parte.
Allungando la striscia ed allargando il diametro della bacchetta possono diventare decorazioni giganti per stupire, insomma sono strepitose e versatili.
Il mio video è qui sotto, guardatevelo in un lampo e cominciate anche voi a pensare al Natale 😉