Ogni Natale devo trovare delle idee riciclose per decorare l’albero e la casa, è più forte di me lo devo fare perché mi diverto troppo!
[Se vuoi vedere tutti i tutorial passati clicca qui.]
Ne ho fatti a decine: con le palette del caffè, con i bicchierini del gelato, con i bastoncini di legno sempre del gelato (si vede che adoriamo il gelato???), di carta con l’origami, di cartoncino, con il polistirolo da imballaggio, con i vasetti di vetro, con i bicchieri di carta, con la carta straccia, con i metri di legno da muratore, con i tubi della carta igienica, con l’uncinetto ecc. ecc.
Non me li ricordo neppure tutti, da tanti sono, li ho riposti tutti i scatole di cartone e spesso non riesco neppure a tirarli fuori tutti contemporaneamente.
Questa volta avevo una marea di capsule del caffè, non potevo certo buttarle via e così ecco l’idea.
Accoppiando due capsule dello stesso colore (o di due colori diversi se lo preferisci) ho creato delle palline da appendere all’albero e alle ghirlande verdi.
Ho aggiunto qualche decorazione con nastri, fiocchetti e strass e sono venute D E L I Z I O S E, proprio belle.
Gli ingredienti sono semplicissimi: a parte le capsule in alluminio (ma possono andare bene anche quelle di plastica se le colori con i colori acrilici o le imbelletti per bene con decorazioni adatte) ti servono colla a caldo o attaccatutto, ago da lana di metallo con la punta, cordoncino dorato o argentato, abbellimenti vari anche di recupero per la decorazione finale: nastri, strass, pizzi, carta natalizia, ecc. ecc. da combinare a piacere.
L’ultima cosa che ti serve è il mio video-tutorial facilissimo che trovi qui sotto.
Due minuti di visione e vedrai che meraviglia.
Se hai delle domande puoi farmele nei commenti e se fai le palline vieni a caricare la foto sulla pagina Facebook.
Buona visione e buona lavoro.
[Per vedere altri progetti fatti con le capsule del caffè clicca qui]