Oggi nel gruppo Scuola di Uncinetto per Negati qualcuno ha chiesto come fare i fiorellini puffosi fatti con 4, 5 o 6 punti nocciolina.
Gli stessi che ho usato in passato per alcuni lavori, in particolare per fare i braccialetti porte-bonheur nati ormai oltre 5 anni fa.
In effetti questa è una lavorazione semplice e bellissima, ne avevo già parlato anche in questo tutorial dove però il centro ha una variante diversa dal modello classico.
Così ho pensato di fare un video tutorial del modello base.
Con il video non si può sbagliare, anche se sei alle prime armi capisci subito come procedere.
Ho fatto il video passo-passo con tutti i passaggi ben visibili, dall’inizio con l’anello magico, fino alla fine quando c’è da fermare il punto e tagliare il filo.
Prendi un filo morbido, va bene la lana, l’acrilico o anche un cotone non troppo compatto, scegli l’uncinetto adatto e voilà.
Questa volta per fare il video ho usato l’acrilico in due colori, uno per il centro e uno per i petali, e l’uncinetto numero 3.
Buona visione, il video è qui sotto e se hai domande mi ritrovi qui o su Facebook, come sempre
https://youtu.be/XHb4QC_W4t4
Video tutorial piastrella con fiore puff a uncinetto | Alessia, scrap & craft…
[…] mano il fiorellino puff, fatto con il punto nocciolina, del video tutorial dell’altro giorno (che puoi vedere cliccando qui) e l’ho trasformato in una piastrella granny con il fiore tridimensionale come […]