uncinetto facile: tutorial fiore 3D a cinque petali

Scommetto che hai sempre voglia di imparare a fare dei fiori all’uncinetto belli e facili, eccomi con un nuovo tutorial che incarna entrambe queste caratteristiche ed inoltre è tridimensionale, se fatta del colore giusto può sembrare un po’ il fiore della bouganville, insomma è un fiore bellissimo!

Che si comincia e si finisce in pochi minuti, vedrai che quando avrai imparato il trucco ne vorrai fare a decine da applicare dappertutto Smile

I Punti di base che ti servono per realizzare questi fiori sono solo tre: catenella, maglia alta e maglia altissima, oltre alla maglia bassissima per chiudere i giri, e i giri sono solo due, veloci veloci e facili facili.

uncinetto facile tutorial fiore 3D a cinque petali

Un giro di base su cui poi si costruisce il fiore vero e proprio con il secondo giro in rilievo, che è tutto a maglia alta.

Per farti vedere ogni passaggio passo passo ho preparato un video dettagliato, la lavorazione è la stessa che ho usato per realizzare la fascia termica tridimensionale a onde, che è un progetto riservato agli abbonati SUPERFAN e SUPPORTER del mio canale youtube, puoi vederla cliccando qui.

Per fare questo tipo di fiore puoi usare qualsiasi tipo di filato, nel video te li faccio vedere fatti con l’acrilico e il cotone, ma puoi usare qualsiasi filo e qualsiasi spessore, anche filati speciali come la rafia, fettuccia o altro.

Seguimi anche su Facebook:

Il video tutorial completo te lo lascio qui sotto, prendi filo e uncinetto e parti insieme a me, buona visione e buon lavoro.

Copyright © Alessia Gribaudi Tramontana

Vuoi pubblicare il mio craft sul tuo blog? Puoi ripubblicare i contenuti di questo post solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale, cioè puoi prendere UNA SOLA foto e un piccolo estratto di testo aggiungendo sempre un link cliccabile al mio articolo. Grazie.

Sono la felice proprietaria di alcuni blog, troppe passioni e di una famiglia di “tipi da spiaggia”!

Be first to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.