L’altro giorno mi è venuta un’idea per Natale da fare all’uncinetto.
Ma avevo bisogno di una piastrella, assolutamente esagonale, con un fiocco di neve centrale.
Sono partita dal centro e ho costruito il fiocco di neve, molto semplice, intorno ad un anello di catenelle e tutto in stile granny.
Già il fiocco di neve da solo, senza il resto della piastrella intorno, è molto molto carino e adatto a diventare una decorazione, ultra-facile da fare ma delizioso, così ho pensato di fare un primo video tutorial per il solo fiocco di neve, e poi farò un altro video per farvi vedere come faccio a costruire intorno la piastrella e cosa creo con due di quelle granny esagonali.
Per realizzare il fiocco di neve granny (e la parte grigia intorno, che è l’inizio dell’esagono) ho usato un filato di acrilico e l’uncinetto numero 3.
Come dicevo prima si parte da un anello di 4 catenelle e si lavorano soli 4 giri tutto intorno, per finire la parte bianca.
Per quella a colore contrastante devo ancora lavorare per finire il modello e la spiegazione che arriverà nel prossimo video.
Nel frattempo prendi il filo bianco e cominciamo.
Qui sotto vedi le foto dei vari giri del fiocco di neve, tanto per cominciare 🙂
Ancora più in basso, dopo questo ultimo paragrafo, trovi il mio video tutorial, in cui ti spiego tutto e vedrai quanto è facile e veloce da lavorare questo piccolo progetto.
Adesso non mi resta che augurarti buona visione e buon lavoro.
https://www.youtube.com/watch?v=PXRQhS1-HHY&t=484s
sacchetto all’uncinetto per regali con fiocco di neve granny | Alessia, scrap & craft…
[…] Per raccontarti come si fa puoi copiare la granny centrale, quella bianca, con il video tutorial che trovi cliccando qui. […]