Non so se per te è lo stesso ma io amo stare a casa con poltrona, filo, uncinetto, libri, tè caldo e relax.
Questo è un periodo duro e difficile, se sei in Lombardia ti sono vicina e spero che nessuno della tua famiglia stia male, ma abbiamo la possibilità tutti di aiutarci a vicenda e fare, contemporaneamente, una “staycation”, le nostre case sono tutte belle e piene di comodità quindi sfruttiamole, per un po’ e finché sarà necessario #iorestoacasa e faccio #crochet ancora più del solito
Finché la buriana coronavirus non sarà passata il mio piccolo contributo sarà di pubblicare un tutorial a giorni alterni per nuove idee e nuove lavorazioni che possano allietarci le giornate di isolamento domiciliare, per tutto il tempo che sarà necessario.
Quest’oggi ho preparato questo piccolo progetto per trasformare un barattolo di vetro in un porta penne, o un porta uncinetti, da tavolo.
Si comincia e si finisce in 15-20 minuti ed è davvero carino, sia da usare a casa e in ufficio sia da regalare.
Dobbiamo stare in isolamento ma possiamo preparare regali per tutte le persone a cui vogliamo bene sparse per il mondo…
Arriverà il momento in cui potremo consegnarli di persona, con baci e abbracci ma senza timore di contagio.
Forza e coraggio, creare cose belle non potrà che aiutarci.
E’ un piccolo cappuccio fatto a mezza maglia bassa, facilissimo ma utile e divertente.
Si parte con l’anello magico, di fanno alcuni giri di cerchio piatto fatto con lo schema del cerchio perfetto e poi si scende in verticale.
L’ultimo giro è un bordo, in questo caso ho usato il punto gambero fatto semplice, con il mio metodo per farlo lavorando in avanti invece che indietro, ma puoi usare anche un altro tipo di bordo decorativo per rifinirlo.
Ti lascio il mio video tutorial passo passo qui sotto, intanto buon lavoro e ci vediamo dopo-domani.
https://www.youtube.com/watch?v=Zzlp2TN8JG4