Eccomi finalmente con il video tutorial che avevo promesso qualche giorno fa, a corredo dello schema della mattonella granny square con la dalia tridimensionale al centro.
Ti faccio vedere il trucco per fare il punto popcorn perfetto, bello gonfio e ciccioso, in modo super facile e ti faccio vedere anche come si compone la dalia tridimensionale, se non sai leggere gli schemi grafici ti chiarisco le idee
Ancora una volta però ti consiglio caldamente di imparare a leggere gli schemi con i simboli perchè per alcuni tipi di lavorazione sono molto più semplici e veloci, sia dei video sia delle spiegazioni scritte a parole.
Tornando al video che ti lascio qui sotto vedrai che genialata è il trucchetto per fare il punto popcorn senza dover chiudere insieme già dall’inizio le maglie alte che lo compongono, ma facendolo solo alla fine.
In questo modo secondo me è molto più facile e il punto viene fuori perfetto e bello gonfio e ciccioso.
In pratica fai tutte le maglie alte normali puntando sempre nello stesso punto di base e quando hai finito prendi la prima e l’ultima e le chiudi, portandoti insieme tutte le altre che ci stanno in mezzo.
Nel vieo ti faccio vedere i petali della dalia che sono composti da punti popcorn con 5 maglie alte, ma se devi fare più o meno maglie nel punto popcorn che ti serve il procedimento è esattamente identico.
Adesso ti auguro buona visione e buon lavoro con il video qui sotto, e raccontami nei commenti se questo metodo ti piace e ti semplifica il punto, come succede a me
https://youtu.be/fhsHPjrk90U