Mentre continua la mia produzione di bustine in carta riciclata di cui ho scritto il tutorial in Eco Packaging: altra bustina origami velocissima, mi è venuta una bellissima idea per usarle come bomboniere.
Una bustina, 5 confetti e un nastro di cotone o di juta per chiudere con un bel fiocco: costo zero se si usano ritagli di nastrini vari.
Come carta l’ideale è quella dei cataloghi di abbigliamento ed accessori, io ne ho usato uno recentissimo di Fossil, con colori neutri, stile vintage e carta opaca, bellissimo l’effetto finale che trovo ideale per un matrimonio con una filosofia eco-sostenibile.
Sono perfette anche per una comunione o una cresima, ma anche per un battesimo o per un anniversario di matrimonio.
Sto meditando se prepararne dei set già pronti da 25 e 50 pezzi con la bustina e il nastrino e metterli sul mio misshobby o babirussa, set già pronti solo da completare con i confetti preferiti…
Mi sembra una bella idea per non fare le solite feste consumistiche al massimo, scegliendo delle bomboniere e delle decorazioni ecologiche si può diffondere la filosofia che la felicità non arriva dallo spendere soldi ma da quanto sono importanti i sentimenti.
Decisamente sono allergica a chi vuole solo apparire, non è meglio essere?
Francesca-Kinà
Trovo l’idea perfetta, direi che trasmettere, anche attraverso questi piccoli gesti, una particolare attenzione all’ambiente e alla sobrietà sia molto importante. L’idea dei set già pronti la trovo fortissima! Complimentissimi come sempre,buona giornata Kinà
Alessia
@ Francesca-Kinà:
SMACK (il pacchetto non è ancora partito, lo so che sono imperdonabile ma arrivaaaaa prestissimo prometto!)
Caterina
stupenda idea! come il solito 😉 la tengo buona per la prossima occasione!!! Buona giornata. 😀
Sandra
fantastica idea!!!!
anche io sto facendo per il mio matrimonio delle bomboniere fai da te:-)
per adesso non posso svelare il segreto… ma tra poco ci saranno sul mio blog!!!
Alessia
@ Sandra:
uh non vedo l’ora di vederle!