Ieri mattina ero sola soletta e sono riuscita a farmi un giro per i negozi aperti la domenica e ho trovato un altro foulard bello ad un prezzo irresistibile e così ho pensato di sperimentare una nuova borsa furoshiki, per la spiaggia ma anche per la città perché è proprio carina e funzionale.
Questa è una borsa speciale, si chiama “apri e chiudi” perché quando i manici lunghi sono a tracolla la borsa è chiusa in alto, ma quando si appoggia si può aprire a piacimento per tirare fuori e dentro le cose. Una specie di borsa di Mary Poppins
In questo caso i nodi sono solo quattro, due nodi semplici e due nodi speciali da furoshiki, quello che in gergo si chiama “Ma musubi”.
Ancora non sono riuscita a preparare uno schema per fare un tutorial perchè è (molto) più difficile spiegare i furoshiki che farli, magari prossimamente ci provo.
Devo dire che mi sto proprio appassionando a questa tecnica del furoshiki, infatti sto sperimentando altre cosine carine carine che vi farò vedere prossimamente per personalizzare al massimo oggetti da tenere in borsa e anche in casa.
Altro punto sul mio taccuino e provare a sperimentare anche con i teli rrettangolari, per vedere se si può creare qualcosa anche con i pareo e le sciarpe di cui ho la casa piena…
laura
semplicemente meravigliose…
Erika
Che idea geniale… mi sa che andrò a caccia dei miei vecchi foulard ormai in disuso e mi farò la mia big bag per la spiaggia…. che forza!
Gloria
bellina questa idea, in pratica bastano dei foulard un pò grandi.. Voglio provare 🙂
bacodaseta
fantastica bellissima questa e anche quella dopo, rettangolare, aspetto il tutorial!!!Sei un mito!!