Vi avevo detto che le stelline di plastica PET le avrei riutilizzate per la decorazione della tavola di Natale, ed ecco cos’ho combinato.
Un centro tavola di Natale (che va bene anche per la tavola di capodanno!) quasi etereo che sembra tutto di vetro, con una cascata di stelle colorate e due candeline tea light.
Per puro caso, qualche settimana fa, ho trovato un’alzatina tutta in vetro trasparente ad un prezzo speciale e ho pensato che mi sarebbe servita di sicuro.
Molto semplice ma io la trovo molto bella e l’idea con le stelline è venuta qualche giorno dopo…
Ingredienti
– un’alzatina trasparente (o anche un piatto in vetro)
– tante stelline di plastica PET
– due fondi di bottiglia PET (da mezzo litro)
– due candele tea light
Prima ho preparato tante stelline colorate di plastica come ho spiegato in -50 giorni a Natale: tutorial stelle di plastica PET, poi ho messo le due candeline nei due fondi di bottiglia.
Ho appoggiato i fondi con le candeline sulla alzatina e poi ho versato, con cura, le stelline nella alzatina attorno alle candele.
Ho acceso e gli stoppini e questo è il risultato
Si può aumentare il numero delle candeline per un effetto più “luminoso”, ma anche così a me sembra raggiante e spero che illumini il mio Natale e anche il vostro!
magliamo
A bocca aperta! E’ strabiliante l’effetto…Buon Anno Alessia
Raccolta di Idee: 10 tutorial per centrotavola fai da te per NataleAlessia, scrap & craft…
[…] Il centrotavola pieno di stelline colorate e candeline si realizza riciclando la plastica delle bottiglie, estremamente […]