Oggi voglio augurarti buona Pasqua e lo faccio con questo progetto facilissimo, veloce e tanto tanto carino per la tavola di Pasqua e quella del merendino a casa, come siamo costretti a fare quest’anno.
Ma è un’idea perfetta anche per tutte le tavolate primaverili ed estive che si spera potremo fare prestissimo insieme a tutte le persone a cui vogliamo bene, amici e familiari.
Sto parlando di un porta posate, ovviamente fatto all’uncinetto.
La base è un ovale lungo lungo fatto con il mio adorato cotone cablè nr. 4 e l’uncinetto nr. 3.
Il punto protagonista è uno solo: la maglia alta.
Si compone da una base di 50 catenelle e 4 giri lavorati intorno in ovale, poi basta piegarlo nel modo giusto e fermarlo con un nastro colorato e un bel fiocco.
Io ho scelto il giallo sole con il fiocco verde, ma qualsiasi colore primaverile va bene.
Per ogni porta posate bastano un’oretta di tempo (anche meno se lavori veloce) e 10-15 grammi di cotone, se hai dei rimasugli anche di colori diversi è il momento giusto per tirarli fuori, la tavola con i porta posate di tanti colori diversi sarà ancora più bella!
Ho preparato il video, veloce, in cui ti spiego come fare la base e come piegarla e fissarla nel modo giusto con il nastro e il fiocco.
Anche i nastri possono essere di diverso colore e di recupero, per ogni porta posate bastano 50-60 cm. di nastro a tua scelta.
Procurati l’occorrente, fai partire il mio video qui sotto e prima del pranzo di domani riesci a farne tanti quanti te ne servono.
Se sei sola, o magari sei lontana dai tuoi familiari, non rinunciare a festeggiare e a farti forza, io ti sono vicina.
Ti auguro di nuovo buona Pasqua e buon lavoro, se hai domande puoi farmele come sempre nei commenti e ci rivediamo e ci rileggiamo prestissimo.
https://youtu.be/Az0wRXcNa14
Foglietta Tiziana
Ho scoperto da poco questo tuo blog. Io non sono più giovanissima ma apprezzo moltissimo le tue novità. Quest’ultima mi piace tantissimo e credo proprio che la realizzerò. Anche io ne ho fatti tanti nella mia vita di lavoretti ma questi sono veramente deliziosi. Bravissima continua così! Buona Pasqua anche a te
Alessia
Ciao Tiziana, benvenuta 🙂
Grazie e buona Pasqua anche a te.