Questo è un lavoretto fatto un po’ di tempo fa, addirittura prima del computer di cartone, ma non potevo non mostrarvelo…
L’ha fatto Leon con il cartone da imballaggio, per avere anche lui un cellulare come la mamma e se quelli giocattolo di plastica, comprati in passato, hanno avuto vita breve malgrado gli effetti sonori e luminosi, questo fatto a mano con i tasti morbidi lo usa ancora adesso che di anni ne ha ormai 7.
A riprova che i giochi costruiti in casa con le proprie mani sono tutta un’altra cosa, anche se non costano niente!
Come dicevo tasti morbidi, quindi realmente cliccabili (grazie al cartone a nido d’ape) e display grande come il cellulare di mamma.
L’ha costruito tutto da solo e ne va orgogliosissimo.
Telefona spesso al suo migliore amico per raccontargli le ultime novità quando non è a scuola
Come ingredienti ha usato il cartone di una scatola, forbici con punte arrotondate, colla stick e pennarelli, tutto qui.
Giocare con il cartone: costruire il cellulare | Fai da te
[…] Un cellulare di cartone serve per telefonare agli amici e ai compagni di scuola anche quando si è piccoli, ci si inventano storie e si impara a raccontare quello che ci succede intorno. […]
L'#esperienzacreativa alberga in questa casa da sempre, Chevelodicoafare? - Alessia, scrap & craft...Alessia, scrap & craft…
[…] Per chi si fosse perso le loro creazioni ricordo il Nintendo DS fai da te e il cellulare di cartone. […]
Risparmio e creatività: 6 motivi per costruire i giocattoli insieme ai bambiniAlessia, scrap & craft…
[…] dei giochi più giocati qui a casa sono stati il computer di cartone e il cellulare di cartone per un risparmio al cento per […]