Avevo ancora sul tavolo alcuni ritagli di cotone bianco rimasti dallo scaldotto con lavanda e riso e stavo quasi pensando di acrhiviarli definitivamente quando mi è venuto in mente che qualche tempo fa avevo comprato i pennarelli per la stoffa, comprati ma non ancora usati!
Così mi è venuto in mente di mettermi a fare dei disegni e “da cosa nasce cosa…” ecco che ho creato delle stelline imbottite e disegnate a mano, da appendere all’albero di Natale, non sono carinissime?
Perfette anche per chi in casa bimbi piccoli o animali domestici, anche se cadono non si rompono e non fanno danni.
Ritagli di stoffe di recupero, anche di stracci, poche cuciture e un po’ di ovatta da imbottitura, per disegnarli perché non lasciare l’incombenza ai piccoli di casa? Loro disegnano e poi noi tagliamo e cuciamo ed ecco pronte delle decorazioni uniche, meravigliose e soffici come fiocchi di neve…
In cima un’ultima cucitura per fissare il nastrino a colore contrastante e voilà. appena tornano i bambini li metto allopera, anche perchè devo ancora preparare i regalini per le maestre.
Avevo pensato alle stelle di Natale di carta, una per ogni maestra, ma forse questi addobbi sono ancora meglio, no?
Anna
Belli Alessia! Assomigliano molto come idea al tutorial che ho pubblicato su Ulaola, però lì non c’erano foto, sono contenta di vederli realizzati!
Alessia
@ Anna:
me lo sono perso il tutorial su Ulaola, appena ho un secondo vado a sbirciare 😀